CORSI OFFICE

Corsi individuali e di gruppo rivolti a coloro che vogliono imparare a conoscere il mondo informatico, apprendendo i concetti fondamentali della Tecnologia dell'Informazione o a coloro che vogliono approfondire le proprie conoscenze informatiche. Organizziamo inoltre, in collaborazione con strutture esterne, corsi di formazione hardware e di programmazione.

 

punto elenco Nozioni di base + Operatività Windows
  • Conoscenza di base sulla configurazione e principali componenti di un computer. Differenze tra hardware e software (di sistema ed applicativo). Conoscenza degli usi tipici di un computer (lavoro, casa, gioco, ecc). Ergonomia e sicurezza nell'utilizzo quotidiano del computer. Nozioni sull'ambiente grafico e operativo più diffuso al mondo. Il corso prevede una introduzione all'utilizzo dei programmi che fanno parte del sistema operativo, imparando a muoversi sul desktop, al significato delle icone e delle finestre, all'utilizzo dei file e delle cartelle. Le lezioni saranno supportate da esercizi pratici e verrà distribuito del materiale riguardante il corso.

punto elenco Word e gli elaboratori testi
  • Il corso permette di apprendere l'utilizzo di un programma di elaborazione testi dalla creazione alla stampa al fine di ottenere documenti estremamente  ricchi dal punto di vista grafico. Verranno approfonditi i seguenti argomenti: creazione, salvataggio, impaginazione, stili e formattazione, copia taglia e incolla, controllo ortografico, creazione tabelle, disegni ed immagini, importazione oggetti, creazione buste ed etichette, stampa, stampa unione.

punto elenco Excel ed i fogli di calcolo
  • Il corso permette di comprendere l'utilizzo dei fogli elettronici, indispensabili per calcoli complessi e automatici, statistiche, simulazioni e prospetti grafici. Nell'ambito del corso verranno approfonditi i seguenti argomenti: creazione, salvataggio, inserimento e selezione dati, gestione di righe e colonne, ordinamento dei dati, tabelle, gestione di formule aritmetiche e logiche, formattazione dei campi, impostazione del foglio di lavoro, creazione di grafici e diagrammi, import ed export dati.

punto elenco Access e la gestione dati
  • Il corso permette di apprendere le nozioni fondamentali per operare sui programmi di gestione dei dati in ambiente Windows. Access è un database relazionale molto completo e per uso professionale. Consente di gestire tabelle, maschere di inserimento dati, semplificare le interrogazioni (query) più complesse, creare rapporti (report) semplici o con raggruppamento dei dati (es. totali e sub totali). Esercizi pratici aiuteranno a  fissare i contenuti essenziali del programma.

punto elenco Power Point e la presentazione dei dati
  • Il corso permette di apprendere la presentazione grafica ed il suo utilizzo, creare delle presentazioni, formattarne il testo ed applicare effetti anche speciali (suoni, dissolvenze, ecc), disegnare oggetti ed inserire immagini e grafici, impostare le diapositive per creare presentazioni professionali su lucidi, schermi o lavagne luminose o semplicemente su fogli mobili.

punto elenco Office Pack
  • Corso completo di base per utilizzare la suite Office che normalmente comprende: Word, Excel, Access e Power Point.

punto elenco MS-Works
  • Apprendimento del sistema integrato (elaboratore di testi, foglio elettronico, database) che facilita il lavoro a casa e in ufficio.

punto elenco OpenOffice
  • Apprendimento del sistema integrato freeware più diffuso nel mondo professionale e non.

punto elenco Corel Draw
  • Il corso permette di imparare ad utilizzare uno dei più importanti pacchetti grafici per ambiente Windows. La sua potenza e versatilità sono in grado di generare funzioni grafiche innovative. Con gli strumenti di Corel Draw l'utente sarà in grado di creare manifesti, biglietti da visita, volantini, fare scansione, fotoritocco, ecc.

punto elenco Contabilità generale base
  • Il corso permette di apprendere la gestione tipica di uno studio professionale. Nel corso verranno affrontati i seguenti argomenti: Gestione dei dati anagrafici,gestione registri multiaziendali, gestione piano dei conti, automatismi, gestione causali, prima nota, gestione dei documenti ed in particolare sulle problematiche del saldaconto, centri di costo/multipunto, ratei e risconti, intracomunitari, cespiti, sezionali, note credito/debito, storni, sostituti d’imposta, diversi a diversi manutenzione e verifica della prima nota, brogliacci e manutenzioni, controlli e verifiche, informazioni ottenibili sia su video che su carta sottoforma di prospetti, situazioni, simulazioni redditi, bilanci con raccordo tra i vari applicativi (cespiti, ratei e risconti e rettifiche), mastrini, chiusure iva, di qualunque periodo dell’anno, adempimenti periodici, gestione dei vari registri (iva, giornale) e chiusure iva (normali e art. 36) con controlli sui dati da stampare, gestione giornale di scarico (d.m. 22/12/88), gestione intracomunitari, dichiarazione periodica, telematico completo, adempimenti annuali, rilevazioni contabili relativi a ratei e risconti, chiusura e apertura esercizio, gestione bilanci costi e ricavi, gestione inventari.

punto elenco Contabilità Avanzata
  • Il corso è rivolto a coloro che vogliono approfondire il corso di Contabilità generale base, verranno affrontati i seguenti argomenti: regimi fiscali particolari (siae, agenzie viaggi, beni usati, agricoltura,subfornitura, fatture in sospensione per enti pubblici); gestioni particolari cespiti quali fusioni per incorporazione, trasformazioni societarie; dichiarazione annuale iva, verifiche dati contabili, gestione raggruppamenti, gestione completa dichiarazione IVA11, gestione telematico, bilanci CEE,schemi di bilancio previsti , agganci nuove voci di bilancio,abbinamenti voci/conti, definizione strutture di bilancio, gestione bilanci esterni, gestione nota integrativa, gestione libro inventari (ue e civilistico), gestione completa fascicolo di bilancio.

punto elenco Entratel
  • Corsi sulla trasmissione telematica delle dichiarazioni tramite il software Sogei Entratel.

punto elenco Internet e le reti
  • Il corso fornisce le nozioni basilari per poter "navigare" nella rete, accedere ad indirizzi web, muoversi nelle pagine con i collegamenti ipertestuali, effettuare ricerche tramite i più diffusi motori di ricerca, creare ed organizzare segnalibri (bookmark), scaricare file e testi, stampare. Normalmente il corso Internet e le reti è abbinato a quello della Posta elettronica.

punto elenco Posta elettronica
  • Il corso permette di utilizzare i programmi di posta elettronica, creare, inviare e ricevere posta, creare rubriche, organizzare e gestire i messaggi, creare liste di distribuzione.

 

**Tutti i corsi contabili, fiscali e del personale si basano sull’utilizzo del Software BPoint di Wolters Kluwer **

TAGLIANDO RICHIESTA INFORMAZIONI