Chi siamo
SPS Studi Professionali Software di Maurizio Calissi nasce nei primi anni ’90 come Distributore Autorizzato della OSRA di Torino e si afferma da subito come punto di riferimento, per la provincia di Imperia, nella distribuzione ed assistenza di soluzioni software per la gestione integrata e l’organizzazione degli studi professionali grazie anche all’alta qualità dei prodotti software forniti dalla OSRA, dalla conoscenza delle tematiche contabili, fiscali e del lavoro proprie dei Commercialisti, Consulenti del lavoro, Associazioni di categoria ed Aziende.
Le precedenti esperienze lavorative nel mondo OLIVETTI hanno permesso alla SPS ed ai suoi collaboratori di apprendere da subito l’evoluzione informatica che avrebbe rivoluzionato il mondo lavorativo.
A partire dal 2001 OSRA di Torino è entrata nel gruppo WOLTERS KLUWER ITALIA, leader nel mercato dell’editoria professionale, del software, della formazione e dei servizi con i marchi IPSOA, CEDAM, UTET Giuridica, UTET Scienze Tecniche, LEGGI D’ITALIA, il fisco, OA SISTEMI, INDICITALIA e Teknoring. Con un’offerta specializzata, ampia e integrata, che spazia dall’editoria, alle soluzioni software, ai corsi e agli eventi della Scuola di formazione IPSOA, rappresenta il punto di riferimento per le professioni economiche, giuridiche, tecniche e del lavoro, per le Aziende e la Pubblica Amministrazione.
SPS Studi Professionali Software continua il suo cammino con il gruppo Wolters Kluwer unendo alla competenza specialistica e tecnologica, la capillarità e la qualità del servizio e pone sempre l’attenzione ad interpretare i rapidi cambiamenti del panorama informatico ed a intercettare le nuove esigenze dei propri target di riferimento.
L’affidabilità, la completezza nelle funzionalità, la modularità, la flessibilità delle configurazioni, la totale integrazione dei dati in archivio, la facilità d’uso, l’innovazione e la tempestività nei rilasci, sono da sempre le caratteristiche distintive delle soluzioni informatiche distribuite dalla SPS Studi Professionali Software.
Oggi tali caratteristiche si sono arricchite della connettività internet che ne esalta le potenzialità sviluppando la professione anche sul WEB, permettendo al professionista e ai suoi collaboratori la mobilità e la condivisione dei dati con i propri clienti, in tutta sicurezza.